Descrizione
La presente raccolta firme, composta da due quesiti referendari, annunciata nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale nr. 161 del 14.07.2026 riguarda:
- Vietare la caccia nei fondi privati andando ad abrogare l'Art.842 del Codice Civile, primo e secondo comma, dove attualmente prevede l'ingresso dei cacciatori nei fondi privati anche senza l'autorizzazione del legittimo proprietario del fondo.
https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/7300000
- Firmando l'Art. 19 Ter si andrebbe a rendere illegale la caccia in Italia, salvando così milioni di animali vittime innocenti che chiedono solo di vivere la loro vita serenamente senza paura. Si ritornerebbe a passeggiare nei boschi, andare a funghi o raccogliere le castagne, senza la paura di essere impallinati da cacciatori che sparano a tutto quello che si muove.
https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/7300001
La raccolta firme terminerà il 11 Settembre 2026
I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Francavilla Bisio interessati ad apporre la propria firma per la suindicata proposta di legge di iniziativa popolare, possono farlo recandosi presso gli uffici demografici dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
14/08/2026 13:38