Seguici su
Cerca

Comunicazione su recenti notizie di stampa

Comunicazione su recenti notizie di stampa
Data:
Mercoledì, 17 Dicembre 2025
Comunicazione su recenti notizie di stampa

Descrizione



Cari concittadini,



     Il Comune di Francavilla Bisio, nel mese di Giugno 2025 veniva informato dal C.S.P. , organo di tutti i Comuni del novese che si occupa delle pratiche per le questioni riguardanti le problematiche sociali, della delicata situazione riguardante lo sfratto di due persone residenti nel nostro territorio. Il C.S.P. che aveva già in assistenza, da diverso tempo  il nucleo familiare, subito si è attivato, sempre con il supporto degli uffici comunali per quanto di competenza, sul possibile reperimento di case popolari nel Comune di Novi Ligure.



     Inoltre questa Amministrazione, non essendoci stata possibilità di un alloggio popolare a Novi Ligure e sempre in collaborazione con il C.S.P. , nel mese di Luglio 2025  si è attivata e concretamente adoperata per supportare la presentazione della domanda per il nuovo bando case popolari di Arquata Scrivia, evidenziando tutto quello che era possibile e pertinente, per fare in modo che il disagio sociale di questo nucleo familiare venisse correttamente valutato anche al fine di ottenere in tempi rapidi l’assegnazione di una casa.



     Dispiace molto, vedere scritte delle informazioni non verificate e soprattutto che accusano di scarso interesse le istituzioni pubbliche che in questo caso si sono invece attivate prontamente per affrontare i disagi delle persone interessate.


 


L’Amministrazione comunale



A cura di

Luogo

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

17/12/2025 12:05




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri